Chi è per me Chariza
In onore della festa della donna, oggi voglio parlavi di CHARIZA.
Quando Chariza è apparsa nella mia vita era un personaggio già del tutto formato. Era una donna adulta, con un passato burrascoso e un pessimo carattere.
Chariza è una donna all'apparenza fredda e schiva, quasi scostante. E' una Combattente, il che la renderebbe parte di un elitte di guerrieri, se non fosse stata maledetta da ragazza e non fosse stata così costretta ad abbandonare il tempio del monte Tomei, la sua vita, tutto ciò che conosceva. Ma nel lasso di tempo che la separa dal giorno in cui è stata maledetta a quello in cui fa ritorno nello Si-hai-pai succedono molte cose... molte cose che non vi ho ancora raccontato.
Vi ho già raccontato, invece, di quando Chariza decide di tornare e del suo incontro con l'Imperatore Yoshio Ryokin (racconto Il Drago Rosso).
La Chariza che incontriamo nel romanzo Il soffio del vento è una donna che vende la sua spada al miglior offerente per tenere a bada la propria maledizione, ma è anche una donna con un forte senso dell'onore. Chariza deve affrontare i propri demoni interiori e lo fa con coraggio e fermezza. Ma sarà lei a vincere?